RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 18: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, looks on during the EA Sports Supercup match between AC Milan and FC Internazionale at King Fahd International Stadium on January 18, 2023 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Dopo la sconfitta del Milan nel derby contro l’Inter, Stefano Pioli è intervenuto a DAZN dove ha dichiarato: “Il rammarico è per il primo tempo. Abbiamo scelto di difendere bassi, ma abbiamo gestiti male i palloni che potevano aiutarci a prendere campo. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo“.
Sull’approccio: “Abbiamo trovato più densità, più solidità, ma abbiamo subito il gol su palla inattiva per cui dobbiamo trovare una soluzione: è un problema. Abbiamo trovato più compattezza, non dimenticandoci che andrà fatto in modo più aggressivo“.
Sul secondo tempo: “Nella fase difensiva ci hanno fatto correre, ma abbiamo coperto bene gli spazi. Non volevamo dare profondità, ma con la palla avevamo il terzo compagno lontanto. Nel secondo tempo siamo riusciti a palleggiare meglio. Dobbiamo avere più coraggio con la palla e cercare di essere più compatti e trovare fiducia da questa sconfitta. Fa male e aumenta il nostro periodo negativo, ma dobbiamo trovare i momenti che ci aiutano per le prossime partite“.
Cosa salvare: “La voglia di difendere in un blocco compatto e unito e di non mollare e provare a riprendere una partita difficile“.
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…