Carlo Pellegatti
L’ultima giornata di campionato ha regalato molte emozioni ai tifosi: i primi dei giovanissimi giallorossi Volpato e Bove, o la vittoria del Sassuolo sull’Inter, i mezzi passi falsi di Juve (contro il Torino nel derby), Napoli (contro il Cagliari) e Milan (contro la Salernitana).
Impossibile non pensare al pareggio, in parte fortunoso, dei ragazzi di Stefano Pioli contro la formazione campana. I granata, dopo l’iniziale svantaggio, hanno avuto la forza di pareggiare con Bonazzoli e poi, addirittura, andare in vantaggio con Duric. A salvare il club di via Aldo Rossi ci ha pensato Ante Rebic, subentrato a un poco incisivo Diaz.
Il noto giornalista Carlo Pellegatti, sul suo canale YouTube, ha trovato cosa manca alla squadra. Ecco les sue parole: “Archiviamo e dimentichiamo la giornata di campionato. Ad analizzare le cose che non sono andate contro la Salernitana ci penserà Pioli e il suo staff. Tiriamo però un sospiro di sollievo dato che il Milan è ancora primo davanti a Inter e Napoli, seppur i nerazzurri hanno una partita in meno. La continuità che il Milan cerca, a volte manca. Questo capita da diversi anni e sembra una sindrome da cui non si riesce a guarire. Questa squadra latita un po’ di esperienza e di vittorie. Anche all’allenatore, seppur è stato su altre eccellenti panchine, manca l’esperienza da vittorie. Ci auguriamo possa sdoganarla, ma comunque riconosciamo a Pioli i meriti di aver fatto crescere in tutti i sensi il Milan. Ora ci manca il gradino della vittoria. E chi può aiutare Pioli? Possono aiutarlo Ibrahimovic e Kjaer, che voglio sempre vedere al fianco della squadra, anche nelle trasferte. Ovviamente anche la società con Maldini e Massara in primis possono aiutare il tecnico rossonero”.
[fncvideo id=594856 autoplay=true]
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…