Theo Hernandez e Junior Messias
[fncvideo id=602648 autoplay=true]
Il campionato si è concluso da pochi giorni, ma le società sono già al lavoro per il calciomercato estivo. Tutte le squadre sono alla ricerca dei profili ideali da acquistare e unire alla propria rosa, per renderla ancora più competitiva e tentare di ottenere dei risultati migliori rispetto all’annata appena conclusa. Anche il Milan è al lavoro per cercare di aggiustare la formazione di mister Pioli. I rossoneri sono ovviamente una squadra già molto solida e lo hanno dimostrato conquistando il 19esimo scudetto della storia del Milan. Tuttavia sono da realizzare dei miglioramenti alla rosa, in vista anche di alcune partenze.
Proprio di questo e delle strategie per il calciomercato estivo ha parlato il massimo esperto di mercato: Alfredo Pedullà. Il giornalista ha realizzato un articolo sul suo sito, nel quale ha parlato del possibile riscatto di Junior Messias da parte del Milan. Ecco cosa pensa il giornalista: “Il Milan non intende scaricare Messias, c’è un grande rapporto (soprattutto umano) con Paolo Maldini che lo ha scelto e che difende l’investimento. Il Milan farà un ragionamento alla Tonali, come quando andò dal Brescia per chiedere (e poi ottenere) un congruo sconto rispetto a quanto stabilito per il riscatto. E facendo leva sui 10 milioni di prestito, Cellino avrebbe dovuto sicuramente restituirne la metà se il riscatto fosse saltato”.
Pedullà è sicuro: “Con il Crotone accadrà la stessa cosa, il Milan deve versare 5,5 milioni, chiederà di risparmiarne un paio, e ci può stare che calabresi vadano incontro ai rossoneri. Su quella fascia il Milan farà un grande investimento tra De Ketelaere, Zaniolo e Berardi, privilegiando l’aspetto anagrafico (meglio giovani e il più possibile talentuosi). Ma non ha intenzione di scaricare Messias: quest’ultimo prenderebbe in considerazione altre soluzioni, Monza in testa, soltanto quando e se non ci fossero più chance di restare alla corte di Pioli. Si può sperare, non è certo il momento di mollare la presa“.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…