Ultime notizie

Pedullà: “Ecco la strategia del Milan per il futuro di Messias!”

[fncvideo id=602648 autoplay=true]

Il campionato si è concluso da pochi giorni, ma le società sono già al lavoro per il calciomercato estivo. Tutte le squadre sono alla ricerca dei profili ideali da acquistare e unire alla propria rosa, per renderla ancora più competitiva e tentare di ottenere dei risultati migliori rispetto all’annata appena conclusa. Anche il Milan è al lavoro per cercare di aggiustare la formazione di mister Pioli. I rossoneri sono ovviamente una squadra già molto solida e lo hanno dimostrato conquistando il 19esimo scudetto della storia del Milan. Tuttavia sono da realizzare dei miglioramenti alla rosa, in vista anche di alcune partenze.

Proprio di questo e delle strategie per il calciomercato estivo ha parlato il massimo esperto di mercato: Alfredo Pedullà. Il giornalista ha realizzato un articolo sul suo sito, nel quale ha parlato del possibile riscatto di Junior Messias da parte del Milan. Ecco cosa pensa il giornalista: “Il Milan non intende scaricare Messias, c’è un grande rapporto (soprattutto umano) con Paolo Maldini che lo ha scelto e che difende l’investimento. Il Milan farà un ragionamento alla Tonali, come quando andò dal Brescia per chiedere (e poi ottenere) un congruo sconto rispetto a quanto stabilito per il riscatto. E facendo leva sui 10 milioni di prestito, Cellino avrebbe dovuto sicuramente restituirne la metà se il riscatto fosse saltato”.

Pedullà è sicuro: “Con il Crotone accadrà la stessa cosa, il Milan deve versare 5,5 milioni, chiederà di risparmiarne un paio, e ci può stare che calabresi vadano incontro ai rossoneri. Su quella fascia il Milan farà un grande investimento tra De Ketelaere, Zaniolo e Berardi, privilegiando l’aspetto anagrafico (meglio giovani e il più possibile talentuosi). Ma non ha intenzione di scaricare Messias: quest’ultimo prenderebbe in considerazione altre soluzioni, Monza in testa, soltanto quando e se non ci fossero più chance di restare alla corte di Pioli. Si può sperare, non è certo il momento di mollare la presa“.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

53 minuti ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

2 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

2 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

3 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

3 ore ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

4 ore ago