TURIN, ITALY - OCTOBER 30: Parma head coach Fabio Pecchia looks on during the Serie A match between Juventus and Parma at Allianz Stadium on October 30, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Milan ha vinto 3-2 contro il Parma, nel match valido per la 22esima giornata di Serie A. Dopo la partita, Fabio Pecchia è intervenuto ai microfoni di Dazn. Ecco le parole del tecnico della squadra emiliana.
E’ stata la partita migliore dell’anno: “Grazie ma c’è dispiacere, perché quando fai una partita del genere e poi esci a mani vuote, c’è amarezza. Ma anche consapevolezza, ho visto molte cose fatte bene: palleggiare sotto pressione, difendersi con ordine, cercare il gol fino alla fine. Torniamo a casa a mani vuote, ma ci deve servire per il futuro”.
Oggi ha ritrovato lo spirito del Parma: “Abbiamo recuperato anche un po’ di giocatori e allenarci tutti insieme è un’altra storia. C’è stato anche l’arrivo di Djuric, come riferimento non solo tecnico. Oggi c’è tanta roba sul campo, abbiamo messo qualità e spirito. Nel finale siamo venuti meno e abbiamo pagato un po’ di ingenuità e inesperienza, avevamo tanti giovani in campo. Dispiace, ma guardiamo avanti con fiducia”.
Le prossime due contro Lecce e Cagliari. Il lavoro da fare: “Uscire da San Siro delusi è un aspetto positivo: nello spogliatoio c’era grande silenzio e amarezza. Evidentemente sono state fatte grandi cose ma non è servito. Dobbiamo affrontare le prossime con grande entusiasmo e fiducia”.
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…