TURIN, ITALY - OCTOBER 30: Parma head coach Fabio Pecchia looks on during the Serie A match between Juventus and Parma at Allianz Stadium on October 30, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Milan ha vinto 3-2 contro il Parma, nel match valido per la 22esima giornata di Serie A. Dopo la partita, Fabio Pecchia è intervenuto ai microfoni di Dazn. Ecco le parole del tecnico della squadra emiliana.
E’ stata la partita migliore dell’anno: “Grazie ma c’è dispiacere, perché quando fai una partita del genere e poi esci a mani vuote, c’è amarezza. Ma anche consapevolezza, ho visto molte cose fatte bene: palleggiare sotto pressione, difendersi con ordine, cercare il gol fino alla fine. Torniamo a casa a mani vuote, ma ci deve servire per il futuro”.
Oggi ha ritrovato lo spirito del Parma: “Abbiamo recuperato anche un po’ di giocatori e allenarci tutti insieme è un’altra storia. C’è stato anche l’arrivo di Djuric, come riferimento non solo tecnico. Oggi c’è tanta roba sul campo, abbiamo messo qualità e spirito. Nel finale siamo venuti meno e abbiamo pagato un po’ di ingenuità e inesperienza, avevamo tanti giovani in campo. Dispiace, ma guardiamo avanti con fiducia”.
Le prossime due contro Lecce e Cagliari. Il lavoro da fare: “Uscire da San Siro delusi è un aspetto positivo: nello spogliatoio c’era grande silenzio e amarezza. Evidentemente sono state fatte grandi cose ma non è servito. Dobbiamo affrontare le prossime con grande entusiasmo e fiducia”.
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…