PARIS, FRANCE - OCTOBER 25: Fikayo Tomori of AC Milan competes for the ball with Milan Skriniar of Paris Saint-Germain during the UEFA Champions League match between Paris Saint-Germain and AC Milan at Parc des Princes on October 25, 2023 in Paris, France. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
A Maracanà è intervenuto l’ex calciatore rossonero Giuseppe Pancaro per parlare del Milan. Sulla sfida contro il PSG: “E’ una partita da dentro o fuori, non semplice. Il Milan ha solo una strada, quella di vincerla“.
Come affrontare queste partite nei momenti delicati: “Quando giochi partite del genere, hai un solo risultato e non al meglio arrivi contratto ma anche con il massimo della concentrazione. Penso che stasera, al netto della forza del PSG, metterà in campo tutto quello che ha in corpo. Giochi concentrato al massimo perché sei molto attento e credo che sia un piccolo vantaggio per il Milan“.
Sul vero problema del Milan: “Il fatto che fa pochi gol è un dato di fatto. È stato poi anche poco fortunato, ha fatto ottime prestazioni ma ha raccolto poco. E quando hai l’obbligo di dover vincere poi subentra anche un po’ di pessimismo e si creano malumori che influiscono sulle prestazioni, vedi con l’Udinese. E poi tanti infortuni. La mia curiosità è vedere stasera il piano gara di Pioli. Non credo che voglia snaturarsi ma vuole continuare a seguire le sue idee tattiche. Non penso che stravolgerà il Milan. Non sarà semplice, a me piace la sua idea di calcio, di essere artefici del proprio destino, ma dall’altra parte quando hai Mbappé qualche accorgimento devi prenderlo“.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…