MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: AC Milan players celebrate the victory at the end of the Serie A match between AC MIlan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Negli ultimi giorni è arrivato il rinnovo del contratto di Pierre Kalulu, che va ad aggiungersi a quello di altri sette giocatori. In totale infatti sono ben otto i tesserati rossoneri che hanno rinnovato il proprio contratto con il Milan nell’anno solare 2022. Quello di Kalulu è arrivato dopo quello di Ibrahimovic, Theo Hernandez, Tonali, Tomori, Gabbia, Pobega e Krunic. Per realizzare questi rinnovi, il Milan ha dovuto mettere da parte un tesoretto non indifferente e ne dovrà racimolare un altro per i rinnovi di Leao, Bennacer e Giroud.
Per il rinnovo di questi giocatori, il club meneghino ha dovuto mettere da parte una somma pari a 107 milioni di euro. Questa somma riguarda ovviamente tutti gli stipendi che verranno distribuiti ai giocatori da qui alla fine del contratto. Così facendo il Diavolo si è assicurato uno zoccolo duro di giocatori su cui fare affidamento almeno fino al 2026. Ai già citati vanno aggiunti quelli di Florenzi, Messias e Mirante (rinnovi già effettuati in passato), con il Milan che cercherà di aggiungerne altri tre.
Gli altri giocatori su cui il Milan si concentrerà sono Bennacer, Leao e Giroud. Non dovrebbero esserci problemi per l’attaccante francese, che è in forma e vuole continuare con la maglia rossonera. C’è grande ottimismo per il centrocampista algerino, nonostante il giocatore chieda 4 milioni. Invece appare complicato il rinnovo di Leao, soprattutto per la multa che il giocatore deve pagare allo Sporting Lisbona. Le prossime settimane saranno fondamentali per discutere del loro futuro.
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…