MILAN, ITALY - APRIL 20: Rafael Leao of AC Milan competes for the ball with Raul Bellanva of Atalanta during the Serie A match between AC Milan and Atalanta at Stadio Giuseppe Meazza on April 20, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Franco Ordine ha commentato sulle pagine de Il Giornale la sconfitta rimediata dal Milan domenica sera contro l’Atalanta.
Sulle lamentele di Conceicao: “E mentre le voci dello spogliatoio documentano lo smarrimento dei suoi protagonisti (‘non so dare una spiegazione a questi risultati’ la frase di Leao), dal tecnico portoghese arriva il solito lamento post sconfitta. ‘Dal primo giorno del mio arrivo ho cominciato a leggere di candidati al mio posto’ la denuncia ripetitiva. ‘Ci vuole rispetto, non so da quanti anni il Milan non è in corsa per vincere due titoli’ la stoccata finale”.
Sullo spettacolo modesto di domenica: “La prima riflessione è di natura storica: è vero, dal 2003 il Milan non è in corsa per due titoli ma allora – epoca Berlusconi con Ancelotti allenatore – i due trofei vinti furono la Champions League a Manchester contro la Juve e la coppa Italia contro la Roma di Capello! Secondo appunto: il rispetto dev’essere reciproco, e quindi dovuto anche ai 74 mila di San Siro che hanno assistito uno spettacolo calcistico davvero modesto al contrario dell’Atalanta che dopo il sigillo di Ederson ha sfiorato per due volte il raddoppio”.
Cosa ha costruito il Milan: “Nel primo tempo il Milan si è solo difeso puntando tutto su un paio di lanci verso Leao, il miglioramento della fattura è durato 15 minuti nella ripresa prima di subire il gol attraverso le solite modalità (palla da sinistra verso destra, tocco centrale per l’accorrente Ederson). Le successive correzioni al sistema di gioco (ritorno all’antico) schierando tutti gli attaccanti possibili (Abraham, Chukwueze, Gimenez dopo Leao, Jovic e lo spento Pulisic) più l’anonimo Joao Felix sono servite a poco“.
Leon Goretzka non rinnoverà col Bayern Monaco e sarà un’occasione a zero per l’estate. Milan…
Disasi sta aspettando il Milan: il centrale del Chelsea è al momento è in pole…
Tre giorni a Bologna-Milan: vediamo le possibili scelte di formazione di Allegri. C'è un ballottaggio…
Milan, ecco il calendario completo di febbraio: date e orari ufficiali tra trasferte, recuperi e…
Il Milan ha l'accordo totale per Jean-Philippe Mateta: operazione definita, manca solo il via libera…
Il mercato del Milan è in fermento: è aperta la caccia al difensore centrale da…