CAIRATE, ITALY - SEPTEMBER 04: Founder & Managing Partner at RedBird Capital Partners Gerry Cardinale poses for a photo after the AC Milan training session at Milanello on September 04, 2022 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Sulle colonne del Giornale ha parlato Franco Ordine che sul Milan ha detto: “È bastato rimettere il Milan sulla scia della prossima Champions League, grazie alla capocciata di Giroud, per recuperare la perfetta sintonia tra recente passato e futuro immediato, cioè sui piani operativi per il calcio-mercato che non sconterà più i ritardi (oltre che i risultati improduttivi) accusati nella precedente sessione targata 2022 a causa del rinnovo contrattuale di Maldini e Massara giunto la sera del 30 giugno”.
“Domenica notte a Torino, Stefano Pioli è diventato il portavoce unico del Milan e rispetto a Paolo Maldini che aveva parlato di «investimenti» prima della semifinale con l’Inter, ha usato un altro termine, “rinforzi”, giudicati indispensabili per consentire al Milan di competere sui due fronti, campionato e Champions e approvati all’unanimità da tutte le componenti societarie. Negli USA i ragionamenti fatti da Pioli sono stati apprezzati per «intelligenza e correttezza» e hanno tenuto conto anche di un pezzo di auto-critica, qualità che non è mai mancato al tecnico di Parma”.
“I conti del Milan, grazie anche alla Champions conquistata, sono più che positivi al cui concorso hanno contribuito i ricavi europei così suddivisi: 84,31 milioni di euro (le diverse quote Uefa meno i 2 milioni di multa Superlega); incasso da botteghino 42,43 milioni di euro (media spettatori 72.546). Sull’argomento anche la cifra proveniente dal campionato è di rilievo: al netto del prossimo incasso col Verona (e si annuncia un altro pienone), sarà sfiorata quota 90 milioni (attualmente 86,474 milioni) di euro, con un totale spettatori di un 1 milione 788 mila. Alla pancia del tifo interesseranno altri numeri, naturalmente. Quelli del calcio-mercato. Un paio le operazioni virtualmente concluse, molte abbozzate, altre da definire nel corso delle prossime settimane. Sportiello, portiere titolare dell’Atalanta in quest’ultima fase del torneo, sarà il vice di Maignan (Tatarusanu e Mirante in uscita), il giapponese Daichi Kamada, 26 anni, dell’Eintracht Francoforte, a fine contratto, tre-quartista, arriverà probabilmente in coppia con l’inglese Loftus-Cheek. Da sciogliere il nodo dell’attaccante da affiancare a Giroud (che si avvia a festeggiare 37 anni)”.
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…