MILAN, ITALY - MAY 03: Alexis Saelemaekers of AC Milan celebrates a goal which was disallowed by VAR during the Serie A match between AC Milan and US Cremonese at Stadio Giuseppe Meazza on May 03, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
In un editoriale sulle colonne dell’edizione di oggi de “Il Giornale“, il giornalista Franco Ordine ha parlato di quello che vale Milan – Lazio, facendo alcune considerazioni sulle parole di ieri di Stefano Pioli in conferenza stampa.
“Uno sguardo al recentissimo passato – quel pareggio deludente con la Cremonese («so quel che faccio e perché lo faccio») – e uno all’immediato futuro, alla Lazio di oggi pomeriggio (70 mila i biglietti venduti) che è poi l’ultimo treno a disposizione per arrivare in tempo utile all’appuntamento con la prossima Champions league. «Troppi jolly buttati via» uno dei rari rimpianti a cui ha ceduto Stefano Pioli il quale non teme affatto il confronto sulle scelte di ieri, oggi e domani quando la presenza della Lazio a San Siro e il primo euro-derby successivo lo costringeranno a puntare sullo stesso schieramento, i titolarissimi per intendersi al volo. E in particolare lo stesso gruppo dello scorso anno, senza Kessiè e Romagnoli nel frattempo partiti per altri lidi.
«Non c’è un Milan 1 e un Milan 2» continua a ripetere il tecnico rossonero arrivando fino al punto di segnalare, riferito a mercoledì scorso, il discutibile contributo dei titolarissimi entrati a mezz’ora dalla fine, Leao e Giroud tra gli altri («hanno peggiorato la situazione»). Pioli è schierato a difesa convinta e in qualche caso dovuta, al mercato estivo non solo perché è un fedele aziendalista ma perché ricorda bene da dove è partito il suo Milan e dove è arrivato in queste ore. «Il gioco non è peggiorato, la squadra è in salute, siamo mancati in lucidità sotto porta e concretezza» la sua sintesi che fa rima con un’altra considerazione di fondo”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…