Loïs Openda
L’ex attaccante di Serie A Luis “Lulù” Oliveira ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport e si è espresso su un obiettivo di mercato del Milan ovvero Openda.
“Dalle informazioni che ho è uno bravo. Poi è normale prevedere un periodo di adattamento, specie per noi attaccanti. Nel mio primo anno in Italia, a Cagliari, per esempio io ho segnato solo sette gol. Dovevo capire il campionato italiano, i movimenti, il diverso tipo di atteggiamento e le nuove disposizioni tattiche”.
“Io ero un ‘dribblomane’, mi sono dovuto limitare in favore del gioco di squadra. È una sfida con te stesso, Openda mi sembra cattivo a sufficienza per vincerla. I giocatori belgi, per indole, sono piuttosto freddi. Ha già giocato e segnato anche con la nazionale, conosce i grandi palcoscenici internazionali”.
“Se il Milan, che resta uno dei club più importanti al mondo, lo ha messo in cima alla sua lista significa che ha tutte le doti per emergere anche in Serie A. E allenandosi con altri campioni potrà completarsi”. Queste le sue parole. <<<E’ tutto vero: dopo nove lunghi anni può tornare in rossonero. Ecco di chi si tratta!>>>
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…