Ultime notizie

Milan, annunciato un nuovo Junior Camp in Slovenia: i dettagli

Il club rossonero continua a lavorare con i giovani. Così in Italia come in tutto il mondo. Ieri c’è stato l’annuncio ufficiale del Milan Futuro, che sarà un grande passo per il settore giovanile. Ma c’è di più. Attraverso il sito ufficiale infatti la società ha annunciato novità nell’ambito dei Junior Camp. Il comunicato: AC Milan ha il piacere di annunciare l’apertura di un nuovo Milan Junior Camp in Slovenia, segnando un nuovo capitolo per il progetto nel paese. L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione con la società NK Triglav Kranj, squadra di calcio che milita nella Druga Liga (seconda divisione slovena).
Il Junior Camp si svolgerà dal 24 al 31 agosto a Kranj, una città situata vicino alla capitale slovena Lubiana, utilizzando le strutture dello Sportni Center Kranj. L’iniziativa offrirà a ragazzi e ragazze, con un’età compresa tra i 6 ei 17 anni, un’esperienza intensiva basata sul Metodo Milan e consentirà al Club di consolidare la propria espansione internazionale.

Sotto la direzione e l’esperienza del tecnico tesserato rossonero Fabio Vannoni, i partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare in prima persona le metodologie Milan, promuovendo il divertimento e favorendo la crescita personale in un ambiente sicuro e stimolante. Per abbracciare tutti i tipi di necessità degli iscritti, il Camp offrirà due soluzioni: la Formula Day, dal mattino al pomeriggio, per tutta la settimana, e la Formula Residenziale, per chi arrivasse da lontano e volesse vivere l’esperienza della vera vacanza fuori casa.
L’arrivo dei Milan Junior Camp in Slovenia testimonia l’attenzione continua del Club nel creare legami con territori che stanno rilevando un’impennata nel settore del turismo sportivo, cercando allo stesso tempo di accrescere la cultura calcistica locale attraverso il know-how di due società professionistiche come AC Milan e Traglav Kranj.
Daniele Massaro, Brand Ambassador di AC Milan, ha dichiarato: “L’inaugurazione di questo Milan Junior Camp testimonia la volontà del Milan di avvicinare i giovani al mondo del calcio in un ambiente educativo e stimolante. Il progetto promuove i valori rossoneri come l’integrazione e l’uguaglianza, legandosi ad un territorio che ha sempre avuto nello sport un punto di riferimento”.

Aleksander Vrtač, Presidente del Club NK Triglav Kranj, ha commentato: “Triglav entra in una nuova era, ciò è testimoniato anche dalla collaborazione con AC Milan, che sicuramente rientra tra i Club più vincenti del mondo, non solo per tutti i successi, ma anche per l’organizzazione del lavoro e della comunicazione. Sicuramente i giovani calciatori saranno quelli che trarranno maggior beneficio dalla collaborazione, potendo rafforzare le loro competenze calcistiche durante il Camp”.
Il Direttore Sportivo di NK Triglav Kranj, Marko Budanović, ha aggiunto: “Partecipare al primo Milan Junior Camp a Kranj rappresenta un’opportunità straordinaria per i nostri bambini che avranno l’opportunità di elevare le loro abilità calcistiche a un livello superiore. Con grande soddisfazione annuncio anche che continueremo a espandere la collaborazione con AC Milan anche in futuro, offrendo così ai nostri giovani talenti ulteriori opportunità per avanzare e perfezionarsi”. (acmilan.com)

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

2 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

2 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

3 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

4 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

5 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

6 ore ago