MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring the his team's second goal during the UEFA Champions League match between AC Milan and Paris Saint-Germain at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il giorno tanto atteso è arrivato. Questa sera il Milan conoscerà il suo destino in Europa. Alle 21 i rossoneri affronteranno il Newcastle a St James’ Park nell’ultima partita della fase a gironi di Champions League. L’obiettivo sono i tre punti, ma la squadra di Pioli non è padrona del suo destino.
La situazione del Gruppo F al momento vede il Borussia Dortmund, che è già sicuro di passare, primo con 10 punti. Al secondo posto c’è il PSG, a quota 7, seguito da Newcastle e Milan a 5 punti, con il Diavolo quarto per differenza reti.
La squadra di Pioli dovrà vincere la partita in Inghilterra, ma i tre punti non saranno sufficienti per la qualificazione. Per il passaggio agli ottavi di finale servirà anche una vittoria del Borussia contro i parigini. Nel caso in cui Mbappé e compagni facessero punti invece, il Milan, pur vincendo, scenderebbe in Europa League. In caso di pareggio o sconfitta, i rossoneri saranno fuori da tutto.
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…