BERGAMO, ITALY - DECEMBER 09: Olivier Giroud of AC Milan (2L) celebrates with teammates after scoring their team's first goal during the Serie A TIM match between Atalanta BC and AC Milan at Gewiss Stadium on December 09, 2023 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Stasera alle 21 i rossoneri sfideranno il Newcastle nell’ultima partita del girone di Champions League. Per sperare negli ottavi di finale servirà una vittoria. Grazie al sito ufficiale del Milan, vediamo i numeri pre partita.
I dettagli: “I rossoneri sono la squadra con la più grande differenza tra i gol realizzati e gli xG prodotti nel torneo in corso (-4.9: 3 gol e 7.9 di Expected Goals).
Nelle prime cinque giornate di questa Champions League, il Milan è stata la squadra con la più alta percentuale di passaggi che hanno superato la linea difensiva avversaria (15,4%). Théo Hernández è il giocatore che ha effettuato il maggior numero di questi passaggi nella competizione in corso (41).
Rafael Leão (54) del Milan è uno dei soli tre giocatori ad aver completato 50+ dribbling in Champions League dall’inizio della scorsa stagione, insieme a Vinícius Júnior e Khvicha Kvaratskhelia. L’esterno portoghese ha anche la miglior percentuale di dribbling riusciti tra questi tre giocatori (55,7%)”. (acmilan.com)
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…