Alessandro Nesta, ex difensore del Milan
Alessandro Nesta è stato uno storico grande difensore di Lazio e Milan. Il calciatore è intervenuto ieri sera ai microfoni della BoboTV su Twitch, parlando del momento del Milan e di alcuni singoli.
“Theo è pronto per una grande squadra, ora bisogna anche pesare cosa ha lasciato il mondiale. Lo vedo come un giocatore che può giocare nelle squadre più forti d’Europa, magari in altri contesti rende anche di più. Leao come potenzialità può giocare ovunque, ma per me ancora non riconosce lo spazio, continua a venir dentro ma lo capiscono. Thiago Silva a Londra l’ha capito tre ore prima e lo chiudeva con la sigaretta. Con la gamba che ha deve attaccare lo spazio senza pallone nei piedi. però alto livello, se fa questo step può giocare ovunque anche lui. Sono due giocatori straordinari”.
“Il Milan deve intervenire sulla panchina, non puoi friggere sempre gli stessi 11 e farli andare a 2000 per due anni, la panchina deve cambiarti la partita. Degli 11 io andrei su un centravanti, farei all-in, Zlatan e Giroud hanno la loro età. Serve un attaccante che la mette dentro, che allunghi la squadra. Momento Milan? Io metterei un centrocampista in più, senza vergogna. Il ruolo Paolo? Credo che Maldini parli della difesa con Pioli“.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…