Ultime notizie

Mkhitaryan ringrazia Giroud: “C’è una sola squadra per l’umanità”

Henrikh Mkhitaryan si contraddistingue sempre per la sua vicinanza all’Armenia. Il centrocampista dell’Inter, autore di una doppietta al Milan nell’ultimo derby, ha scritto un messaggio riguardo agli ultimi accadimenti nel suo paese. Al momento infatti è in corso un conflitto nella regione del Nagorno-Karabakh, territorio a metà tra Armenia e Azerbaigian. Le parole del centrocampista: “Dopo un blocco di dieci mesi, il 19 settembre, l’esercito azerbaigiano ha bombardato il Nagorno-Karabakh. Mi si spezza il cuore quando apprendo le storie di traumi, perdite e gravi violazioni dei diritti umani per migliaia di famiglie armene che sono state sfollate con la forza dal Nagorno-Karabakh e stanno fuggendo in massa in Armenia. La situazione in cui vivono oggi gli abitanti del Nagorno-Karabakh ricorda le ore più buie della storia.

Spesso torniamo a queste pagine oscure di uccisioni indiscriminate, pulizia etnica e campi di concentramento con rimorso, rammaricandoci che nessuno abbia fatto abbastanza per fermarli. Non possiamo riportare indietro le vittime di queste atrocità passate, ma c’è ancora tempo per prevenire il genocidio nel Nagorno-Karabakh. Nel mezzo di questo orrore abbiamo bisogno dell’immediata mobilitazione dell’assistenza umanitaria di emergenza attraverso il corridoio Lachin, nonché dell’invio e del dispiegamento di missioni internazionali di monitoraggio per porre fine a questi crimini contro l’umanità. Ora è fondamentale che i leader internazionali si pronuncino contro la pulizia etnica e utilizzino tutti gli strumenti politici possibili per porre fine alle ostilità nella regione. I bambini hanno il diritto di vivere pacificamente nella loro patria”.

L’appello del giocatore nerazzurro è stato condiviso sui social anche da Olivier Giroud. Il giocatore armeno quindi ha risposto al centravanti del Milan con queste parole:C’è una sola squadra nel calcio quando si tratta di umanità. Grazie Olivier Giroud. Oltre i colori del derby per la pace. Intanto però, grandissima attenzione. Cardinale non si ferma più, arrivano conferme: “Ecco cosa ha deciso di fare adesso!” <<<

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/HenrikhMkh/status/1708447426401407401″]

Lorenzo Beccarisi

Classe 1995, giornalista pubblicista dal 2020. Appassionato di calcio, NBA e di qualsiasi altro sport sul pianeta terra. Specializzato in numeri e statistiche.

Recent Posts

Milan, Domani parlerà Allegri in conferenza

Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…

14 ore ago

Milan, Telenovela Mateta? La situazione attuale

Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…

15 ore ago

Milan, Nuovi interessi nelle ultime ore: i nomi

Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…

16 ore ago

Milan, Meno due al Bologna: l’analisi

La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…

19 ore ago

Milan, L’avversario sta bene? Il bollettino del Bologna

Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…

20 ore ago

Milan, L’avversario si prepara: la probabile di Italiano

Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…

21 ore ago