CAIRATE, ITALY - OCTOBER 10: Pierre Kalulu and Malick Thiaw of AC Milan in action during AC Milan training sessi ahead of their UEFA Champions League group E match against Chelsea FC at Milanello on October 10, 2022 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan di Stefano Pioli si è ritrovato questa mattina a Milanello per l’allenamento di rifinitura in vista del grande match di domani sera a Londra contro il Tottenham, valido per il ritorno degli ottavi di Champions League.
Il mister rossonero potrà finalmente tirare un sospiro di sollievo, poichè hanno preso parte all’allenamento anche due calciatori che erano in forte dubbio. Come anticipato, la presenza di Brahim Diaz, Divock Origi e Olivier Giroud erano in discussione. I primi due erano alle prese con dei problemi fisici accusati nei giorni scorsi, mentre l’attaccante francese aveva avuto un attacco influenzale.
La bella notizia è che tutti e tre sono in campo oggi per questa ultima seduta di allenamento e quindi le sensazioni sono molte positive. Ci saranno tutti quindi per la partita di domani sera, nella quale il Milan dovrà cercare di replicare quanto di buono è stato messo in campo all’andata, mantenendo il gol del match d’andata – per accedere ai quarti e tornare finalmente nelle migliori otto d’Europa.
Assente invece Zlatan Ibrahimovic, ma come sappiamo l’attaccante svedese non è nella lista UEFA e quindi non può essere schierato per la sfida di domani. Il totem svedese prosegue quindi nel suo lavoro e si prepara in vista della partita di lunedì prossimo a San Siro contro la Salernitana. Chissà se in vista di quel match, il tecnico rossonero non deciderà di concedergli altri minuti.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…