Ultime notizie

Milan, concorrenza per Ziyech: anche il Marsiglia lo ha messo nel mirino

Hakim Ziyech è un’idea che intriga Maldini e la dirigenza rossonera. Il marocchino sarebbe un profilo di qualità sopraffina da aggiungere alla trequarti campo, dove Pioli necessita di un titolare all’altezza. Il Chelsea lo ha messo sul mercato e il calciatore vuole andar via da Londra. La sua avventura in terra inglese non è mai sbocciata del tutto. Il trequartista dei blues infatti è reduce da una stagione non molto esaltante in cui ha visto poco in campo. Il Milan potrebbe dargli un’occasione per rilanciarsi e riportarlo ai tempi di Amsterdam, quando con la maglia dell’Ajax incantava tutti.

I rossoneri però non sono gli unici interessati al calciatore e si stanno facendo largo le voci che raccontano di un interesse del Marsiglia. L’OM sta cercando in tutti i modi di allestire una squadra in grado di impensierire il PSG. I biancoazzurri sognano infatti di poter tornare sul gradino più alto del podio in Francia e Ziyech sarebbe un’aggiunta di livello, soprattutto nel sistema di gioco di Sanpaoli fatto di fraseggio e qualità. Anche i francesi però si scontrano con quello che rappresenta il più grande ostacolo alla trattativa. Come i rossoneri si trovano in difficoltà a sciogliere il nodo ingaggio. Lo stipendio di Ziyech è alto; il marocchino percepisce circa 6 milioni di euro a stagione. Senza che il calciatore decida di abbassarsi l’ingaggio sarà molto difficile che sia il Milan che il Marsiglia possano intavolare una trattativa con il suo agente.

Il Diavolo, dal canto suo, dopo aver visto saltare l’affare Botman e rischia di perdere anche Renato Sanches, deve accelerare per regalare a Pioli qualche innesto importante. Un trequartista che possa dare qualità è un colpo di cui i rossoneri hanno assolutamente bisogno. Rinnovare Maldini e Massara e provare a chiudere per Ziyech potrebbe essere un’ottimo modo per iniziare la stagione. Il Marsiglia però insidia i piani rossoneri.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

1 ora ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

1 ora ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

2 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

3 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

4 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

5 ore ago