Il Milan festeggia con Stefano Pioli.
TORNA IBRA, MA QUANTI ASSENTI – Dopo un mese di assenza, Ibrahimovic torna tra i convocati. Il Milan resta comunque in piena emergenza: assenti Maignan, Plizzari Mirante, Theo Hernandez, Bakayoko, Messias, Brahim Diaz, Florenzi. Pioli si affida a Tatarusanu e Ballo Touré per sostituire i titolari assenti. Buone notizie anche da Calabria e Giroud, che hanno recuperato dai rispettivi problemi e vanno verso l’impiego dal 1′. Il francese è stato provato come riferimento offensivo supportato dal trio Saelemaekers, Daniel Maldini e Rebic.
LE PAROLE DELL’EX NERAZZURRO DEJAN STANKOVIC – Sul ritorno di Ibrahimovic si è soffermato Dejan Stankovic, tecnico della Stella Rossa, ai microfoni di TMW: “Ibrahimovic ha appena compiuto 40 anni e ne approfitto quindi per rifargli i miei auguri. Mi fa piacere che sia ancora in campo a quest’età e che lotti sempre come un leone. È un valore aggiunto per il Milan, anche a livello umano e non solo calcistico, perché a 40 anni sa cosa può e non può fare in campo. La sua presenza cambia e sposta già da sola gli equilibri”.
LE SCELTE DI TUDOR, POCHE ASSENZE E POCHI DUBBI – Igor Tudor è reduce dal poker rifilato allo Spezia e tutto lascia pensare che l’XI iniziale che affronterà il Milan a San Siro vedrà molte conferme rispetto all’ultima uscita in campionato. Un possibile cambio però potrebbe riguardare Veloso, che insidia Bessa e Ilic per un posto a centrocampo. In difesa Magnani e Casale si giocano una maglia.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Ballo Touré; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Maldini, Rebic; Giroud. All. Pioli
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Bessa, Ilic, Lazovic; Barak; Caprari, Simeone. All. Tudor
[fncvideo id=582574 autoplay=true]
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…