Milan, ITALY - JUNE 04: Sandro Tonali of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Hellas Verona at Stadio Giuseppe Meazza on June 04, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Questa sera alle ore 21:00 è andata in scena l’ultima giornata di campionato tra il Milan di Stefano Pioli e l’Hellas Verona di Zaffaroni. La gara è terminata 3-1 a favore dei rossoneri che terminano la stagione al quarto posto in classifica. E’ stata una partita delicatissima per i padroni di casa, che hanno reso omaggio a Zlatan Ibrahimovic, il quale dopo anni lascerà i diavoli. Scopriamo insieme le parole di Sandro Tonali ai microfoni di DAZN.
SU IBRA: “L’abbiamo scoperto ieri e non è facile prepararsi mentalmente. Dopo la partita ci siamo lasciati andare. Non è stato facile, ho visto tanti tifosi piangere, sono immagini che riguarderò, perché fanno sempre un certo effetto. E’ stata la cosa più dura dopo la partita”.
COSA TI HA LASCIATO?: “Tantissimo. Lui nei momenti che era con noi ti dava energia, carica e forza. Energia però è la parola che riassume come viveva lui le partite. La sua voglia di vincere, gli pesava perdere una partita anche in allenamento e te lo faceva pesare per giorni. E’ un giocatore speciale”.
VI HA LASCIATO LA MENTALITA’, SIETE PRONTI?: “Io credo che Ibra ha pensato a noi in questo. Hanno fatto in questa scelta in un momento in cui siamo pronti. Ibra ragiona per lui ed anche per noi. Ci capisce molto bene e lui sapeva che poteva lasciare un eredità. Avrà la possibilità di parlargli più avanti”.
LA STAGIONE TUA NON E’ FINITA: “Immagino che ci sia una leggera differenza ma solo di testa. La qualità dei miei compagni dell’U21 non sono inferiori. L’unica differenza può essere la mentalità”.
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…