PARMA, ITALY - APRIL 10: Franck Kessie of AC Milan celebrates after scoring goal 0-2 during the Serie A match between Parma Calcio and AC Milan at Stadio Ennio Tardini on April 10, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
[fncvideo id=571313 autoplay=true]
Il mercato del Milan è stato ricco di colpi di mercato. Da Tomori a Ballo-Touré, Maldini e Massara sono riusciti a mettere a segno una serie di colpi importantissimi tra trattative di riscatto, acquisti a titolo definitivo e prestiti.
Nonostante le tante ottime operazioni qualcosa non è andato come sarebbe dovuto e i rossoneri si sono ritrovati senza qualche pedina di rilievo. Mancato il rinnovo, Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu hanno salutato Milano a parametro zero, lasciando il club di Via Aldo Rossi con qualche buco di troppo in rosa.
Se non riusciranno a muoversi per tempo, però, i milanisti rischiano di non perdere solo questi giocatori a zero. Sulla lista dei calciatori in scadenza c’è anche il nome di Frank Kessié, il faro del centrocampo di Stefano Pioli e un vero e proprio leader dentro e fuori dal campo.
L’ivoriano è cresciuto moltissimo in quest’ultima stagione, contribuendo in modo fattivo a riportare il Milan in Champions: con i tanti gol dal dischetto; e con le sue capacità d’intervento sulla mediana. Nonostante il giocatore si sia rivelato fondamentale, ancora il Milan non sembra disposto a rinnovare alle sue condizioni.
Mentre il Milan attende, il 79 rossonero continua a brillare. A Tokyo 2020 si è aperto il torneo di calcio maschile e subito l’ivoriano si è reso protagonista al Yokohama Stadium nel debutto della sua Costa d’Avorio.
Il centrocampista del Milan ha preso in mano la squadra, guidando tutti verso la vittoria; durante la sfida del gruppo D (quello di Germania e Brasile), la compagine del mediano milanista ha vinto 2-1 contro l’Arabia Saudita. Un gol davvero molto bello quello del classe ’96, arrivato con un sinistro a incrociare dal limite dell’area dopo aver eluso scartato l’avversario con una gran giocata. Il calciatore si riconferma un profilo efficace e forte, il Milan dovrà muoversi prima che glielo soffino.
Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…