Ultime notizie

Milan-Udinese, Pulisic votato come MVP dai tifosi rossoneri

Ieri il Milan ha battuto 1-0 l’Udinese, nel match valido per l’8a giornata di Serie A. A decidere la gara è stato il gol di Samuel Chukwueze, siglato al 13′. I tifosi rossoneri dopo il match hanno votato il migliore in campo. Il vincitore della votazione è stato Christian Pulisic. Grazie al sito ufficiale del Milan vediamo tutte le informazioni a riguardo.

I dettagli: “Ancora lui, sempre lui, meravigliosamente lui. Christian Pulisic, MVP del mese di settembre, vince anche il premio di migliore in campo in Milan-Udinese. Un assist, il terzo stagionale, per il gol di Chukwueze, e tanta, tantissima qualità fino al fischio finale. Pur non segnando, quella contro i friulani è stata una delle prove più belle di Chris con la nostra maglia, ricca di sacrificio e di tante cose giuste nei momenti adeguati.

Si ferma la sua striscia di quattro gol consecutivi in Serie A, ma arriva il terzo assist in campionato, dopo quelli serviti a Pavlović contro la Lazio e a Fofana contro il Venezia. In questo inizio di stagione, si può letteralmente dire che è sempre stato decisivo, contro l’Udinese è stato un riferimento per la squadra, sia sacrificandosi sia creando pericoli anche in inferiorità numerica, come al 75′ quando ha costretto Okoye al miracolo.

Angolo numeri: nei top-5 campionati europei, Christian Pulisic è il primo giocatore a segnare un gol o a servire un assist per sette partite consecutive. Dall’inizio della passata stagione, è l’unico in Serie A ad aver segnato più di 10 gol (17) e fornito più di 10 assist (11). Nello stesso arco temporale, solamente Cole Palmer (44 – 28G, 16A) ha preso parte a più reti di Pulisic (28 – 17G 11A) tra i centrocampisti nei cinque principali campionati europei.

Sulla nostra App ufficiale, è stato votato come MVP di Milan-Udinese con oltre il 50% delle preferenze, davanti all’autore del gol vittoria, Samuel Chukwueze, e a un gigantesco Youssouf Fofana, uomo ovunque nella notte di San Siro. In un momento difficile e in una partita che poteva complicarsi, la luce di Pulisic ha aiutato i rossoneri a trovare la vittoria per ripartire”. (acmilan.com)

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

11 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

13 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

13 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

14 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

14 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

14 ore ago