Ultime notizie

Milan-Tottenham, occasione d’oro per i rossoneri: usciranno dalla crisi?

Questa sera alle 21 andrà in scena a San Siro l’attesissimo big match tra Milan e Tottenham, gara valida per l’andata degli Ottavi di Champions League. I rossoneri sono consapevoli dell’importanza di iniziare al meglio il turno, per sperare poi di poterlo passare. La voglia degli uomini di Pioli è di uscire definitivamente dalla crisi vissuta nelle ultime settimane e continuare a vincere come fatto contro il Torino. Della partita di questa sera ha parlato Pierre Kalulu ai microfoni di Milan Tv.

Sulla partita:Questa competizione ti carica molto, l’ho voluta giocare da sempre. Ora l’emozione la sento ancora, ma con lo stadio prima della partita si respirerà una grande atmosfera. La vittoria ti dà sempre più fiducia e nei tuoi compagni. Quando manca la vittoria, è chiaro che entri nella settimana con un po’ meno morale, ma sei sempre più pronto a giocare quando devi approcciare la partita. Contro il Tottenham? Una gara tosta, perché loro hanno giocatori forti sia davanti che dietro. Si sa che le squadre inglesi hanno un ritmo molto alto: anche noi giochiamo così, quindi il primo che sbaglia pagherà. Giocare con giocatori così forti vuol dire testar e il tuo livello e capire cosa puoi dare”.

Anche Stefano Pioli ha parlato ai microfoni ufficiali del club rossonero: “Dà molta energia, molte motivazioni e molta voglia di giocare questa partita. È un turno importante, cominciare bene la prima sarebbe un grande passo in avanti. È chiaro che abbiamo sofferto i momenti negativi, la vittoria contro il Torino ci ha tirato su il morale. Quando arriva la Champions è la Champions, non conta come ci arrivi e chi ci arriva meglio. Se siamo a questo livello, siamo due squadre forti e proveremo a fare bene. Vogliamo ribaltare i risultati precedenti contro le inglesi. Di inglese troveremo intensità, ritmo, fisicità e tanti duelli fisici. Nei momenti difficili, i ragazzi hanno dimostrato compattezza, unione. Sono sempre stato orgoglioso e lo sono tuttora di allenare questa squadra, dove tutti hanno remato dalla stessa parte, cercando di risolvere problemi con soluzioni e non cercando colpevoli”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

2 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

3 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

3 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

4 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

4 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

5 ore ago