MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Olivier Giroud of AC Milan celebrates scoring his goal during the Serie A match between AC MIlan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2023 in Milan, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ieri sera c’è stata una reazione importante del Milan, che è riuscito a battere per 1-0 il Torino. La squadra di Pioli ha tirato fuori la grinta necessaria per battere i granata e tornare a vincere una partita in campionato. Era quello che serviva ai rossoneri per uscire dal periodo oscuro dell’ultimo mese, che ha portato i meneghini a perdere tutto quello che c’era da perdere. La speranza dei tifosi è che questo sia solo il primo di una lunga serie di successi. Vediamo di seguito tutti i numeri e le curiosità prodotti dal Milan nel corso della partita di San Siro.
Grazie alla sfida di ieri sera il Milan è arrivato alla partita numero 3000 in Serie A. La squadra rossonera è la quarta ad aver raggiunto questo traguardo dopo Inter, Roma e Juventus. Nelle specifico sono state 1458 le vittorie, 879 le sconfitte e 663 i pareggi dei meneghini. La partita di ieri sera è stata svoltata dall’eterno Giroud, che ha permesso ai compagni di conquistare i tre punti. Proprio l’attaccante francese è il giocatore più anziano ad aver partecipato a più di dieci gol in campionato nei cinque grandi campionati europei, con sette reti e quattro assist.
Per il Milan si è trattata della 46esima vittoria in casa contro il Torino: soltanto la Roma ha ottenuto più trionfi interni contro i piemontesi. Per la prima volta dal 2015/16, Giroud ha segnato più di cinque reti in casa in un’unica stagione. In aggiunta c’è da sottolineare che ben 23 gol sono stati messi a segno dal Milan nel secondo tempo di questa Serie A. Infine c’è da dire che il Toro non ha trovato il gol in 12 delle ultime 15 gare in casa rossonera.
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…
Mike Maignan parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: "Oggi non penso al mio…