Il Milan festeggia la vittoria sul Verona
[fncvideo id=599216 autoplay=true]
Tre squadre in piena corsa, per una lotta scudetto equilibrata come non accadeva da anni. A sette giornate dal termine, gli uomini di Stefano Pioli hanno messo nel mirino il 19esimo scudetto della loro storia e nella sfida di stasera hanno l’obbligo di vincere. I nerazzurri non si sono concessi passi falsi nell’anticipo di ieri pomeriggio contro il Verona e si sono imposti per 2-0 contro i gialloblù, mentre il Napoli crolla nella sfida del pomeriggio contro la Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano s’impone per 3-2 allo stadio San Paolo grazie alle reti di Gonzalez, Ikoné e Cabral. Ai partenopei non bastano Mertens e Osimhen e la squadra di Spalletti non riesce a dare continuità alla vittoria della scorsa settimana.
La sconfitta del Napoli è l’occasionissima per Stefano Pioli di riportare il Milan a +4 su una delle due dirette avversarie nella cavalcata scudetto. Nella sfida che andrà in scena tra poche ore a Torino contro i granata la posta in palio è più alta che mai. Il pareggio di lunedì scorso contro il Bologna, in cui i rossoneri non sono riusciti a buttarla dentro, dev’essere archiviato già da stasera. Il Milan però dovrà esser bravo a conquistare i tre punti in una situazione di emergenza. I rossoneri, infatti, scenderanno in campo con molte assenze: Pioli deve fare i conti con 7 indisponibili. Oltre ai vari Kjaer, Romagnoli e Florenzi – assenze già annunciate – altri 4 giocatori non saranno a disposizione del tecnico rossonero. Si tratta di Rebic, Ibrahimovic, Bennacer e Castillejo.
Sia Ibra che Rebic erano state le prime scelte dalla panchina nel match contro il Bologna, mentre Bennacer nelle ultime partite ha giocato da titolare fisso e regalando al Milan la vittoria di Cagliari di due settimane fa. Convocazione last-minute per l’attaccante della primavera rossonera Marko Lazetic che, se sarà chiamato in causa, dividerà il peso dell’attacco con Giroud. Quattro assenze pesanti per i rossoneri, quattro come i punti che gli uomini di Pioli possono mettere di distanza tra loro e il Napoli. Sarà una gara in emergenza ma l’occasione è ghiotta.
Il Milan non ha abbandonato la pista Dusan Vlahovic per giugno: forte gradimento, ma operazione…
Il Milan raggiunge quota 50 punti dopo 23 giornate: statistiche, precedenti illustri e le possibilità…
Fabio Capello analizza la vittoria del Milan a Bologna: personalità, gioco dominante e la possibilità…
Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…
Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…
Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…