Stadio San Siro
Sul sito del Milan è presente un comunicato in merito alla cronaca del match perso ieri dai rossoneri contro il Torino.
“Smaltito un avvio guardingo, la prima improvvisa imbucata del Torino rischia di fare male: al 12′ Sanabria apre un varco in verticale per Lukić, il quale sottoporta calcia ma viene rimbalzato dalla parata provvidenziale in uscita di Tătărușanu. Il Milan manovra con calma, senza accelerare fino al 25′ quando un tiro dal limite di Dest (deviato) costringe Milinković-Savić ad alzare la palla sopra la traversa; l’occasione arriva proprio sugli sviluppi dell’angolo, con la spizzata di testa in anticipo di De Ketelaere che colpisce in pieno il palo. Dopo la scossa, poche vibrazioni: al 38′ rovesciata velleitaria di Singo; al 44′ Dest non inquadra lo specchio. È De Ketelaere a mandare le squadre al riposo, ancora pericoloso – stavolta di potenza – dalle parti di un non impeccabile ma efficace Milinković-Savić”.
“La ripresa comincia più vivace, al 48′ un traversone di Lukić attraversa l’area non trovando la deviazione di Sanabria e anzi lanciando la ripartenza gestita da Díaz e finalizzata da una girata al volo di Pobega respinta dal portiere. Iniziano i cambi e in particolare la mossa di Messias si rivela azzeccata perché in breve tempo va prima vicino al bersaglio – tentativo di pallonetto a lato – e poi costringe Djidji al fallo e soprattutto al cartellino rosso per doppia ammonizione. Scossa Diavolo, in campo con le armi migliori. Manca però la precisione: al 73′ e all’86’ a Leão dalla distanza, all’84’ al diagonale di Dest. Nemmeno le ottime chance nel recupero di Hernández e De Ketelaere hanno fortuna, Milinković-Savić riesce sempre a opporsi. Lo 0-0 resta in ghiaccio, si va ai supplementari”.
“I granata sono in dieci, si abbassano e concedono gioco-forza degli spazi, rischiando comunque in maniera limitata: al 93′ Leão la piazza, non va; al 99′ rasoterra di Dest dalla distanza, Milinković-Savić dice di no. In mezzo un doppio brivido, al 98′ e al 100′ i tentativi di Lukić e Linetty tengono il fiato sospeso. Nel finale di mini-tempo Giroud viene fermato in area piccola. Si riparte, il copione del match e le energie rimaste non lasciano presagire grandi vibrazioni. Invece sì, una e gelida perché al 114′ un break avversario è letale: Lukić in profondità per Bayeye, cross e tap-in di Adopo, libero di colpire di piatto sottomisura. Il Milan va al disperato assalto, senza effetto positivo: da Tomori a Giroud, da Calabria a Hernández. Triplice fischio”.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…