Ultime notizie

Milan, Tomori sempre più rossonero: la data della firma sul nuovo contratto!

[fncvideo id=553607 autoplay=true]

Archiviata la strabiliante vittoria dello Scudetto, il Milan si appresta a programmare la nuova stagione. L’obiettivo dichiarato della dirigenza è quello di rimpolpare la squadra con innesti che permettano di effettuare quel salto di qualità tanto desiderato. Non a caso negli ultimi giorni son stati accostati al Diavolo i nomi, fra i tanti, di Zaniolo e della stellina del Club Bruges De Ketelaere, classe 2001. Tutto molto interessante, ma il primo passo da fare è un altro: rinnovare i pezzi pregiati della rosa di mister Pioli. Su tutti Tomori, la “diga rossonera“.

Il Milan prepara il (nuovo) matrimonio con Tomori: tutti i dettagli del nuovo contratto

Tomori viaggia spedito verso la firma del suo nuovo contratto con il club di via Aldo Rossi 8. Il difensore inglese, in quel di Milano già da ormai un anno e mezzo,  si è ambientato molto bene nel capoluogo lombardo. Talmente tanto da non volersene più andar via. E il rinnovo di contratto con i neo campioni d’Italia non può che essere una pura e logica conseguenza.

Vero, ma è altrettanto vero che negli ultimi giorni le trattative si erano arenate. O almeno così sembrava. Sì perché il Times, ovvero il quotidiano che per primo ha annunciato l’avvio dei discorsi per il rinnovo dell’ex Chelsea, ha dato degli aggiornamenti molto importanti in merito alla trattativa.

Tomori-Milan, svelata la data della firma e il nuovo ingaggio del difensore

Il classe 1997 non era di certo uno di quei giocatori a rischio svincolo. L’ottimo percorso svolto dall’inglese nell’ultima stagione, però, ha messo in guardia e non poco i dirigenti rossoneri, i quali hanno deciso di intervenire subito con l’obiettivo di blindare il gioiello della retroguardia milanista.

L’attuale contratto dell’ex Blues scadrebbe infatti nel giugno 2025, ma, come riporta il Times, l’idea di Maldini e Massara sarebbe di rinnovare per un’ulteriore stagione il contratto di Tomori. Tradotto sino al termine della stagione 2025-2026.

E non finisce qui: oltre alla durata del rapporto, anche l’ingaggio sarebbe ritoccato. Il difensore passerebbe dagli attuali due milioni netti a quasi quattro. Un’ investitura importante per un giocatore determinante e fondamentale quale Fikayo Tomori.

La firma definitiva sul nuovo contratto dovrebbe arrivare entro l’inizio della nuova stagione, quindi entro il giorno di ferragosto. Staremo a vedere, quel che è certo è che, salvo clamorosi imprevisti, il matrimonio fra Tomori e il Milan è destinato a rinnovarsi.

Promo Regalo scudetto: attiva l’abbonamento a La Gazzetta dello Sport al 70% di sconto e ricevi in REGALO la prima pagina dello scudetto del valore di 46,99€ stampata in una cornice da collezione a casa tua!

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Costacurta su Maignan: “Nessuno è indispensabile in questo Milan”

Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…

38 minuti ago

Milan, slitta ancora la decisione su Leao

Il Milan attende la decisione finale su Rafa Leao: provino svolto ma verdetto rimandato, Allegri…

1 ora ago

Milan, Jashari: “Mi sento molto bene, sognavo di essere dove sono”

Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…

3 ore ago

Simone: “Di questo Milan il mio preferito è Rafael Leao”

Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

18 ore ago

Pellegatti spaventa tutti: “Milan, è allarme. Furlani ha detto che…” / Calciomercato

I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…

19 ore ago