CAIRATE, ITALY - SEPTEMBER 01: Malick Thiaw of AC Milan in action during AC Milan training session at Milanello on September 01, 2022 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Questa sera il Milan è atteso all’U-Power Stadium di Monza per partecipare al primo Trofeo Berlusconi, in ricordo dell’amato ex presidente. Mister Pioli dovrà rinunciare ad alcuni giocatori. Oltre al lungodegente Bennacer, non ci saranno nemmeno Saelemaekers, Messias e Calabria. Quest’ultima assenza costringerà il tecnico rossonero a collocare Kalulu sul versante difensivo destro, lasciando spazio al centro della difesa a Thiaw.
Il neo 22enne (che proprio oggi compie gli anni) è arrivato in sordina, ma piano piano è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nello scacchiere rossonero. Il difensore è arrivato nel corso della passata estate per 8,6 milioni di euro, rivelandosi uno dei colpi più azzeccati targati Maldini/Massara. All’inizio il tedesco avrebbe dovuto essere il quarto o quinto nelle gerarchie di Pioli, ma nel corso della stagione tutto è cambiato. Da febbraio infatti il classe 2001 ha saltato soltanto quattro gare, rivelandosi fondamentale per il reparto difensivo.
Quest’operazione si è dunque rivelata vantaggiosa sia dal punto di vista economico che da quello tecnico-tattico. Anche in queste settimane il giocatore è stato schierato titolare sul centrodestra in coppia con Tomori. La sensazione è che Stefano Pioli voglia puntare tutto sul tedesco anche nel corso di questo campionato, sacrificando più volentieri l’inglese. Secondo i dati di Transfermarkt, ora il valore del giovane tedesco si aggira intorno ai 30 milioni di euro. La speranza dei tifosi milanisti è che Thiaw continui questa crescita, così da diventare ancora di più un elemento centrale nel gioco del Milan.
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…