MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Theo Hernandez of AC Milan in celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC MIlan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il terzino del Milan Theo Hernandez è certamente uno dei migliori giocatori nel suo ruolo. Quando scende in campo è sempre decisivo, grazie alle sue galoppate ed anche alla sua attenta fase difensiva. E’ un vero e proprio leader di questo Milan e soprattutto è un vero e proprio leader dei suoi tifosi.
Come ogni anno, la FIFPro (federazione internazionale dei calciatori professionisti) stila in collaborazione con la FIFA la formazione più forte dell’anno. Quell’11 formato dai migliori giocatori che più di altri hanno spiccato per numeri, prestazioni e carisma. La lista iniziale è composta da ben 250 candidati, per poi essere appunto ridotta a 26. Quella finale, composta dai migliori undici ovviamente prevede la presenza di un portiere, quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti.
Theo Hernnadez è stato inserito nella particolare graduatoria dei 26, in compagnia con altri top dal calibro di Neymar, Mbappè, Benzema, Lewandowski. La lista è però ordinata per reparto, e a competere col rossonero per un posto nell’undici finale ci sono Hakimi, Cancelo, Van Dijk, Rudiger, Thiago Silvia e Alphonso Davis, Gvuardiol e Rudiger.
A votare saranno i calciatori professionisti di tutto il mondo, e alla fine chi prenderà più consensi farà parte della formazione più forte. Ovviamente il riconoscimento di cui parliamo farà riferimento all’anno 2022. La premiazione finale avverrà lunedì 27 febbraio ai The Best FIFA Football Awards a Parigi. Soltanto allora verranno svelati i vincitori del FIFA FIFPRO Men’s World11.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/FIFPRO/status/1625186889807413267″]
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…