MILAN, ITALY - JANUARY 13: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, celebrates with his players at the end of the Coppa Italia match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on January 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
[fncvideo id=598690 autoplay=true]
“Una serata storta. Il Milan le ha provate tutte per vincere, mettendo in campo cuore e anima, ma la buona sorte ha girato le spalle e salvato il Bologna. Lo 0-0 di San Siro è un mix di episodi avversi, di occasioni sprecate e di rammarico. I rossoneri nel primo tempo hanno creato e anche concesso qualcosa, soprattutto nella ripresa hanno schiacciato l’avversario e collezionate un copioso numero di azioni offensive: la palla, però, non è mai entrata; per una mira non perfetta e anche per merito delle parate di Skorupski”.
“Davvero un peccato, non è bastata una prestazione di enorme volontà – da sottolineare il quinto clean sheet consecutivo, compreso quello in Coppa Italia – e la carica di uno stadio quasi pieno: il pareggio – in Serie A non capitava dall’Udinese, sempre in casa – lascia l’amaro in bocca, pesano più i due punti lasciati per strada in una partita e in un periodo molto importante del campionato. Dopo la 31ª giornata il Diavolo sale a quota 67, rimanendo da solo in vetta alla classifica ma con un distacco più ridotto complici i successi di Napoli (-1) e Inter (-4 con una gara da recuperare). Nel prossimo weekend, domenica 10 aprile alle 20.45, ci sarà in programma la trasferta di Torino: un crocevia ancor più delicato e fondamentale per ritrovare il sorriso. Calma e fiducia, dipende sempre da noi”.
“MILAN-BOLOGNA 0-0
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (30’st Florenzi), Kalulu, Tomori, Hernández; Bennacer (25’st Kessie), Tonali; Messias, Díaz, Leão (1’st Rebić); Giroud (25’st Ibrahimović). A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Gabbia; Bakayoko, Castillejo, Krunić, Saelemaekers. All.: Pioli.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel (37’st Bonifazi), Theate; Hickey (26’st Kasius), Aebischer, Schouten, Svanberg (26’st Soriano), Dijks (37’st Mbaye); Barrow (15’st Orsolini), Arnautović. A disp.: Bardi; Binks; Vignato, Viola; Falcinelli, Sansone, Santander. All.: Tanjga.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Ammoniti: 40′ Dijks (B), 35’st Medel (B), 53’st Orsolini (B)”. Questo il comunicato ufficiale del Milan.
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…