MILAN, ITALY - OCTOBER 08: Head coach of AC Milan Stefano Pioli reacts during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 08, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Stefano Pioli nell’ultima apparizione in campionato contro la Juventus aveva festeggiato i tre anni sulla panchina del Milan. Dal 9 ottobre 2019 ad oggi il percorso è stato davvero importante ed emozionante.
Il tecnico dei rossoneri ha preso una squadra che era in grande difficoltà e nei primi mesi le cose non sono andate molto bene. Fino ad arrivare allo storico successo in campionato dello scorso anno che ha fatto esplodere di gioia il cuore di milioni di tifosi rossoneri sparsi in tutto il mondo.
Stasera al Bentegodi il tecnico dei diavoli celebrerà un altro record, ovvero quello delle 150 sulla panchina del Milan. Le vittorie fino a questo momento, fra campionato e coppe, sono state ben 84, con una media che si calcola nel 56,38%. Come riferisce Tuttosport, meglio di lui da questo punto di vista ha fatto soltanto un altro allenatore del Milan.
Si tratta di Carlo Ancelotti. L’attuale tecnico del Real Madrid ha allenato i rossoneri dal novembre 2001 al 2009, collezionando 420 panchina complessive e ben 238 successi. In questo caso la media delle vittorie è del 56,67% e supera, anche se di poco, quella di Pioli. L’attuale allenatore dei rossoneri può ovviamente migliorare ulteriormente i suoi numeri e punta ad un altro primato che sarebbe davvero molto prestigioso.
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…