NAPLES, ITALY - APRIL 02: Alexis Saelemaekers of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Manca sempre meno alla notte europea che vedrà il Milan di Stefano Pioli battagliarsi con il Napoli di Luciano Spalletti, nel match valido per i quarti di Champions League. Archiviata la delusione di venerdì sera in seguito al pareggio casalingo contro l’Empoli, il tecnico dei diavoli proverà a mettere in campo mercoledì la migliore formazione possibile. Molto probabilmente Pioli non farà a meno degli imprescindibili per la sfida più importante della stagione. Il Milan di oggi non ha grandi alternative, né per inventare qualcosa né per cambiare a partita in corso. Tra Ante Rebic, Divock Origi, Zlatan Ibrahimovic e Charles De Ketelaere, ha fatto notare il ‘Corsera‘, realizzati solamente 6 centri totali.
In attacco non ci sono valide alternative ad Olivier Giroud, che data la sua non più giovane età ha bisogno ogni tanto di accomodarsi in panchina. Venerdì sera Divock Origi non è riuscito ad incidere come doveva e la gara di San Siro è terminata con il risultato di 0-0. Contro il Napoli, dunque, ritornerà all’opera l’attacco pesante formato dal francese, Rafael Leao e Brahim Diaz.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…