Theo Hernandez
[fncvideo id=590148 autoplay=true]
Il Milan torna alla vittoria in campionato dopo le due battute d’arresto con Udinese e Napoli. I rossoneri si impongono al Castellani con il risultato di 4-2. La mossa di Pioli di schierare Kessiè nella posizione di trequartista ha ripagato. Doppietta per l’ivoriano. Nella partita con l’Empoli è stato protagonista anche Theo Hernandez. Il francese, dopo aver smaltito l’attacco influenzale che lo aveva fermato nella gara con il Napoli, ha ritrovato la maglia da titolare e ha segnato il quarto gol dei rossoneri. Nonostante non sia ai livelli dello scorso anno, Theo sta avendo grandi numeri in questo campionato.
Secondo i dati raccolti da “OptaPaolo”, account ufficiale Twitter di “Stats Perform”, Theo Hernandez è il calciatore che in questa prima parte di stagione nel campionato italiano ha totalizzato il maggior numero di assist per quanto riguarda i difensori: ben 5. Ma non finisce qui: sempre per quanto riguarda il reparto arretrato, il francese è il giocatore che più volte è entrato nell’azione di un gol della propria squadra. 7 volte è stato protagonista di una rete del Milan, con cinque assistenze e 2 finalizzazioni personali. Insomma, numeri importanti per un giocatore che ancora non si è espresso al meglio in questa stagione, complici il Covid e qualche problema fisico.
Un giocatore imprescindibile. Anche per questo Maldini sta lavorando al rinnovo di contratto del terzino rossonero. Una prima offerta è stata fatta a Quillon, procuratore del francese. 4 milioni di euro annui, rispetto a 1,5 milioni percepiti attualmente. Prolungamento del contratto di due anni fino a giugno 2026. Non dovrebbero esserci problemi. Ma occhio al Paris Saint-Germain. L’ex Real piace a Leonardo il quale potrebbe preparare una mega offerta per portarlo a Parigi.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…