San Siro
Il tema stadio in casa Milan è un tema sempre più che attuale. La priorità dei club rossonero rimane sempre San Siro, con la demolizione del Giuseppe Meazza e la realizzazione di un nuovo impianto sportivo. Dopo il dibattito pubblico e il sì del Comune di Milano, ma con alcune modifiche, adesso c’è una fase di stallo. È fondamentale capire se verrà messo o meno un vincolo che impedisca l’abbattimento della Scala del Calcio. Nel frattempo, le due società milanesi devono necessariamente valutare delle alternative all’area di San Siro.
Da diverso tempo si parla di Sesto San Giovanni come una alternativa valida nel caso in cui fallisse il progetto Meazza. Il sindaco Roberto Di Stefano ha dichiarato più volte che è pronto ad accogliere le squadre.
Altre opzioni sul tavolo sono rappresentate da San Donato Milanese e Rozzano. Nelle ultime ore ne è emersa una nuova: ovvero le ex aree Snai, dove c’erano piste di allenamento per cavalli. Si tratta di un terreno da 75 ettari di proprietà del gruppo Fcma.
Il Corriere della Sera rivela che Milan e Inter i contatti con il sindaco Giuseppe Sala e la proprietà si sono fatti più intensi. Si sta concretamente ragionando sulla possibilità di spostare il nuovo stadio a poco meno di un chilometro e mezzo da dove sorge il Meazza. Essendo un’area privata, verrebbero eliminate tutte le criticità presenti quando si vuole costruire su un suolo pubblico come quello di San Siro.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…