Luciano Spalletti
[fncvideo id=589331 autoplay=true]
Ultima giornata di Serie A prima della sosta natalizia. Per il Milan l’ostacolo è l’Empoli. La partita è in programma stasera alle 20:45 allo stadio Castellani. I rossoneri sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1-0 contro i partenopei, che hanno così agganciato il Diavolo in seconda posizione a quota 39 punti. Le polemiche, dopo quella partita, sono state molte. Non solo per il gol decisivo degli azzurri firmato da Elmas, ma soprattutto per il gol annullato nel finale a Kessiè, dopo la revisione dell’arbitro al VAR, per un fuorigioco discutibile di Giroud.
Luciano Spalletti nella conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Spezia è stato nuovamente interpellato sul gol annullato a Kessie e ha risposto nella seguente maniera: “A caldo per qualcuno c’è stato un fuorigioco particolare, si sono accesi un po’ di dubbi nel dibattito. Però a freddo tutti, compresi gli organi istituzionali dell’AIA, hanno confermato che si tratta di una regola UEFA e FIFA e si sono espressi in maniera unanime. Se qualcuno vuole restare a caldo, è una scelta sua. La situazione è chiara, per cui non capisco di cosa si parli”.
Per il tecnico degli azzurri non c’è nessun tipo di dubbio: la decisione dell’arbitro Massa è stata corretta. Il fatto che anche dall’AIA sia arrivato un giudizio positivo sulla scelta del fischietto di Milan-Napoli lo convince ancora di più del fatto che non vi sia stato alcun tipo di errore. Ad ogni modo, ormai la partita è superata e non si può tornare indietro. L’obiettivo del Milan è quello di dimenticare velocemente quanto successo e tornare a conquistare i tre punti, per rimanere agganciati ai cugini nerazzurri e continuare a competere per lo scudetto.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…