Ultime notizie

Milan, le solite partite e i soliti errori: un film già visto

Ieri pomeriggio il Milan si è recato allo Stadio Picco di La Spezia per disputare la 35esima giornata di Serie A. I rossoneri erano chiamati a realizzare una buona prestazione per dimenticare quanto successo mercoledì sera in Europa, ma purtroppo questo non è successo. I rossoneri sono scesi in campo con superficialità e hanno così incassato due gol dai liguri. La rete del vantaggio è arrivata su calcio d’angolo, mentre il raddoppio è giunto da una punizione perfetta di Esposito. In realtà si tratta di un film già visto più e più volte.

I rossoneri hanno dimostrato ancora una volta di fare fatica contro le squadre considerate “piccole”. Come già successo nel corso di questo campionato, i Diavoli hanno messo in campo una prestazione deludente – anche contro lo Spezia – senza una chiara occasione da gol. Si tratta dell’ennesimo risultato pesante che condanna il Milan al quinto posto con 61 punti, a meno cinque dalla seconda posizione. Tuttavia proprio oggi la Juve ha l’opportunità di allungare questo distacco e allontanarsi ancora di più dai rossoneri. Gli uomini di Pioli rischiano seriamente di restare fuori dalla prossima Champions League, dal momento che mancano tre partite al termine (di cui una proprio il big match contro gli uomini di Allegri).

La partita di ieri sera è sembrata un déjà-vu. Il Milan ha realizzato pochissime trame di gioco degne di nota e altrettante poche occasioni per cercare di bucare la difesa dello Spezia. Penetrare la retroguardia disegnata da Semplici è stato impossibile, come successo già con quella di Ballardini, con quella di Zanetti e di Paulo Sousa nel corso di questa stagione. La posizione in classifica si è complicata e pensare di qualificarsi alla prossima Champions League appare difficile. Così come sembra difficile qualificarsi sfruttando quella in corso. Martedì sera ci sarà infatti l’atto decisivo, ma i nerazzurri partono con due gol di vantaggio. Tuttavia non è ancora detta l’ultima parola, anche se servirà un Milan diverso rispetto a quello visto nel corso dell’ultima settimana (e troppe volte nel corso di questa stagione).

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Loftus e Nkunku hanno fatto bene davanti”

L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…

43 minuti ago

RIVIVI IL LIVE- Bologna-Milan 0:3| Vittoria tonda per i rossoneri

Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…

3 ore ago

Bologna-Milan | Bartesaghi: “Stasera daremo il…” Le parole

L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…

3 ore ago

Bologna-Milan | Allegri parte con Nkunku e Loftus: le ufficiali

Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…

4 ore ago

Milan, Numeri da capogiro per i presenti al Dall’Ara

A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…

5 ore ago

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

8 ore ago