RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 18: Players of AC Milan attend before the EA Sports Supercup match between AC Milan and FC Internazionale at King Fahd International Stadium on January 18, 2023 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Venerdì sera il Milan ha trovato la vittoria contro il Torino, ma soprattutto i tre punti che mancavano da tantissimo tempo. La squadra di Pioli ha reagito dopo un mese durissimo, anche senza avere i giocatori al top della condizione fisica e mentale. Ovviamente l’1-0 contro i granata non basta per cancellare tutte le delusioni delle ultime settimane e soprattutto per risolvere tutti i problemi del Diavolo. Tuttavia già martedì sera ci sarà la controprova decisiva, per vedere se il Milan è all’altezza delle avversarie europee.
La partita contro il Tottenham sarà una gara di svolta nella stagione del Milan, nel bene e nel male. I rossoneri dovranno dimostrare molto di più rispetto a quello che hanno messo in campo contro il Torino. La squadra di Conte è molto forte nonostante non stia attraversando un buon periodo. Proprio ieri gli inglesi hanno perso 4-1 contro il Leicester, rimanendo fuori dalla zona Champions. Questo a dimostrazione che anche lassù le cose non vanno per il meglio, ma sottovalutare la forza degli Spurs è da folli.
Per questa partita Pioli vuole schierare i suoi uomini migliori. Ci sarà sicuramente Thiaw, che ha messo in campo una prestazione eccellente sia contro il Torino che contro l’Inter. La speranza del tecnico rossonero è di avere di nuovo a disposizione Bennacer e Tomori. I due giocatori oggi dovrebbero tornare ad allenarsi in gruppo e potrebbero rivelarsi arruolabili per martedì. Infine Rafael Leao sarà confermato in attacco nel nuovo ruolo di seconda punta.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…