Ultime notizie

Milan, le prime amichevoli parlano chiaro: servono rinforzi in difesa!

Queste prime settimane di preparazione atletica sono servite in casa Milan per far integrare al meglio i nuovi acquisti. Ovviamente nessun giocatore ha ancora raggiunto la perfetta forma fisica e soprattutto i nuovi devono ancora entrare al meglio nel progetto di mister Pioli. Tuttavia le prime amichevoli fin qui condotte hanno dato segnali importanti di crescita, così come elementi sui quali continuare a lavorare.

Soprattutto l’ultima gara contro il Monza ha dato risposte importanti a centrocampo, la zona sulla quale si è intervenuti di più dopo la cessione di Tonali. Tuttavia da questa partita è emerso un problema, che fino a questo momento è stato sottovalutato. La difesa ha fatto difficoltà nel Trofeo Berlusconi e proprio nel reparto difensivo non è stato fatto nessun acquisto. La linea difensiva prevista da Pioli è costituita da Calabria, Thiaw, Tomori e Hernandez, con Kalulu e Kjaer come alternative. Tuttavia dei problemi fisici hanno fermato Calabria, mentre i due centrali hanno riscontrato non poche difficoltà.

È lecito preoccuparsi, ricordando le difficoltà riscontrate lo scorso anno da Kalulu o la discontinuità di Thiaw. C’è ancora tempo per intervenire sul mercato e risolvere questo piccolo problema, che però potrebbe rivelarsi decisivo sul lungo termine. Questo discorso vale soprattutto in vista della lotta scudetto. La storia insegna infatti che a vincere i campionati non sono le squadre che segnano di più, ma quelle che incassano meno gol. I rossoneri hanno la fortuna di avere in porta un portiere come Maignan, il quale però non può continuare a fare miracoli da solo. Per tale motivo è importante avere una solida linea difensiva e il tempo è ancora dalla parte del Milan.

Giulia Benedetti

Calciofila per passione, giornalista per professione. Amo i dettagli e verificare ogni notizia prima di metterla nero su bianco. Appassionata di BundesLiga.

Recent Posts

Milan, spunta un nome totalmente a sorpresa: “Tare vuole lui” / Mercato

Spunta un nuovo nome per il mercato dei rossoneri: il direttore sportivo è in pressing,…

47 minuti ago

Braglia: “Fullkrug? Per me non è il profilo ideale per Allegri”

Simone Braglia è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…

1 ora ago

Thiago Silva lascia la Fluminense, è un nome concreto per il Milan?

Thiago Silva lascia la Fluminense e guarda all’Europa: possibile ritorno al Milan a gennaio o…

2 ore ago

Verso Napoli-Milan, novità sulle possibili scelte di Allegri

Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…

3 ore ago

Il Milan spinge per avere Fullkrug subito: la situazione

Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…

4 ore ago

Costacurta su Maignan: “Nessuno è indispensabile in questo Milan”

Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…

5 ore ago