Ultime notizie

Milan, segnale importante per la lotta Champions: ora Juve nel mirino

Dopo la sconfitta rimediata contro lo Spezia e la doppia delusione maturata in Semifinale di Champions League, il Milan non poteva di certo sbagliare ieri contro la Sampdoria e non l’ha fatto. I rossoneri sono passati in vantaggio al nono minuto con Leao, che ha sbloccato il match poi pareggiato da Quagliarella. Tuttavia i meneghini sono stati bravi a reagire. Grazie alla tripletta di Giroud e alla rete di Brahim Diaz, hanno chiuso la partita sul risultato di 5-1. Gli uomini di Pioli hanno rialzato la testa a due giornate dal termine del campionato, dimostrando di essere ancora in lotta per un posto in Champions.

Per la partita contro i blucerchiati Stefano Pioli ha deciso di mandare in campo la stessa formazione iniziale della sfida europea di martedì sera. Così facendo l’allenatore ha dimostrato di avere piena fiducia nei suoi uomini e ha donato nuovamente il sorriso ai propri giocatori (che non hanno avuto nessun contraccolpo psicologico). Si tratta di un risultato importantissimo per i Diavoli, che grazie alla vittoria sono giunti a 64 punti in classifica (a meno una lunghezza dalla Lazio, oggi in campo).

Tutti i giocatori scesi in campo hanno risposto presente e hanno dimostrato le proprie qualità. Anche dopo la rete del pareggio, i rossoneri non si sono lasciati scoraggiare e sono stati bravi nel trovare la forza per reagire. Segnale importante soprattutto in vista del prossimo impegno di campionato. Domenica sera infatti il Milan è atteso a Torino per affrontare la Juventus, nel big match dal sapore particolare. Entrambe le formazioni sono infatti in lotta per qualificarsi alla prossima Champions League. I rossoneri non vogliono sbagliare, anche se sulla volata influirà la possibile penalizzazione dei bianconeri. Dopo questo impegno, gli uomini di Pioli saranno impegnati in casa contro il Verona, per l’ultima giornata di Serie A. Avversario da non sottovalutare, soprattutto se si giocherà ancora la possibilità di restare nel massimo campionato.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

47 minuti ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

2 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

3 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

3 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

4 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

4 ore ago