Rafael Leao
[fncvideo id=602248 autoplay=true]
Se il tricolore è arrivato, parte del merito va anche a Rafael Leao.
Il portoghese in questa stagione è cresciuto a vista d’occhio ed è diventato il fuoriclasse del gruppo. In ogni partita Rafael mette sempre lo zampino, con un goal o un assist. L’esterno rossonero quando parte in velocità è imprendibile e diventa un vero e proprio problema per le difese avversarie. I suoi dribbling sulla fascia sono stati essenziali per lo scudetto dei rossoneri, ed ha composto insieme a Theo Hernandez una coppia incontenibile sulla corsia mancina.
Il lusitano quest’ anno ha collezionato la bellezza di quarantadue presenze, condite da 14 gol e 12 assist, tre dei quali nel pomeriggio di Reggio Emilia che ha portato a Milanello il 19° scudetto. Un passo avanti mostruoso considerando i 7 gol e 6 assist del campionato scorso e i 6 gol e i 3 assist del primo anno in Italia.
La carta d’identità è decisamente dalla sua. Il primo titolo è già arrivato. Il Milan non ha nessuna intenzione di privarsi di Rafael Leao (votato miglior giocatore della Serie A 2021/22), ovvero del suo giocatore di maggior talento. Forte di un contratto sino al giugno del 2024. il Diavolo sta già lavorando per prolungarlo (con tanto di adeguamento di ingaggio). Al momento la prima proposta di prolungamento del contratto in essere non sarebbe andata a buon fine ma, per il Milan, Rafael Leao è il presente e il futuro della squadra.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it