CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Sandro Tonali of AC Milan reacts during the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri sera il Milan di Stefano Pioli ha ospitato la Roma a San Siro. Il match è terminato 2-2, grazie alla rete in pieno recupero di Tammy Abraham. E’ stata una partita dominata dai rossoneri che però negli ultimi minuti hanno concesso più di qualche opportunità ai giallorossi, che con un pò di fortuna e merito hanno riacciuffato la gara.
Una brutta notizia però è giunta per mister Stefano Pioli a metà della ripresa di questo match. Un calciatore diffidato è stato ammonito e salterà di fatto la prossima partita di campionato.
Si tratta di Sandro Tonali. Il centrocampista classe 2000 è stato sanzionato con il cartellino giallo dall’arbitro Massa e dunque non prenderà parte al prossimo match. Un’ammonizione che peserà certamente per i rossoneri. Tonali è stato sanzionato dal signor Massa dopo un’azione contestata dai padroni di casa, che hanno chiesto a gran voce un rigore a favore.
Un tocco di mano di Ibanez nell’area romanista ha fatto saltare in aria tutta la panchina ed ha fatto gridare i calciatori del Milan. Ma Massa ha stabilito dal vivo che il contatto fosse troppo ravvicinato su cross di Saelemaekers.
Troppo veementi le proteste di Tonali, che si è beccato la classica ammonizione per comportamento reiterato nei confronti dell’arbitro. Turno di riposo in campionato dunque per l’8 rossonero, che potrebbe invece giocare titolare in Coppa Italia l’11 gennaio contro il Torino.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele