SALERNO, ITALY - JANUARY 04: Rafael Leao, Olivier Giroud and Brahim Diaz of AC Milan celebrate after the opening goal during the Serie A match between Salernitana and AC MIlan at Stadio Arechi on January 04, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Mercoledì sera il Milan ha ottenuto un risultato importantissimo. I rossoneri sono infatti riusciti a passare ai Quarti di finale di Champions League, cosa che non succedeva da undici anni. Ora è tempo di tornare a pensare al campionato, con la prossima sfida in programma questa sera contro la Salernitana. I Diavoli vogliono tornare a vincere in Serie A dopo la sconfitta di Firenze: l’obiettivo è agganciare il secondo posto.
Per questa partita gran parte della formazione resterà la stessa della grande notte eueopea. Stefano Pioli ha deciso di continuare a puntare sul 3-4-2-1 con Maignan tra i pali. In difesa ci sarà il consueto terzetto formato da Kalulu, Thiaw e Tomori, anche se Kjaer scalpita per una maglia da titolare. In mediana ci saranno Tonali e Krunic. Theo Hernandez agirà a sinistra, mentre Saelemaekers sarà sulla destra al posto dell’infortunato Messias. Sulla trequarti spazio a Leao e Diaz a supporto di Giroud.
Per questa partita la Salernitana ritrova tutti i suoi giocatori: lo stesso Fazio potrebbe tornare tra i convocati dopo due mesi di stop. In difesa è in atto un ballottaggio tra Daniliuc e Bronn, mentre certi di una maglia da titolare sono Gyomber e Pirola. I Diavoli dovranno prestare attenzione soprattutto all’ex Piatek, che non segna da novembre ma è ideale al gioco di Sousa.
PROBABILI FORMAZIONI:
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim, Leao; Giroud. All. Pioli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Crnigoj, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. All.: Sousa.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…