SALERNO, ITALY - JANUARY 04: Rafael Leao, Olivier Giroud and Brahim Diaz of AC Milan celebrate after the opening goal during the Serie A match between Salernitana and AC MIlan at Stadio Arechi on January 04, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Mercoledì sera il Milan ha ottenuto un risultato importantissimo. I rossoneri sono infatti riusciti a passare ai Quarti di finale di Champions League, cosa che non succedeva da undici anni. Ora è tempo di tornare a pensare al campionato, con la prossima sfida in programma questa sera contro la Salernitana. I Diavoli vogliono tornare a vincere in Serie A dopo la sconfitta di Firenze: l’obiettivo è agganciare il secondo posto.
Per questa partita gran parte della formazione resterà la stessa della grande notte eueopea. Stefano Pioli ha deciso di continuare a puntare sul 3-4-2-1 con Maignan tra i pali. In difesa ci sarà il consueto terzetto formato da Kalulu, Thiaw e Tomori, anche se Kjaer scalpita per una maglia da titolare. In mediana ci saranno Tonali e Krunic. Theo Hernandez agirà a sinistra, mentre Saelemaekers sarà sulla destra al posto dell’infortunato Messias. Sulla trequarti spazio a Leao e Diaz a supporto di Giroud.
Per questa partita la Salernitana ritrova tutti i suoi giocatori: lo stesso Fazio potrebbe tornare tra i convocati dopo due mesi di stop. In difesa è in atto un ballottaggio tra Daniliuc e Bronn, mentre certi di una maglia da titolare sono Gyomber e Pirola. I Diavoli dovranno prestare attenzione soprattutto all’ex Piatek, che non segna da novembre ma è ideale al gioco di Sousa.
PROBABILI FORMAZIONI:
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim, Leao; Giroud. All. Pioli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Crnigoj, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. All.: Sousa.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it