MILAN, ITALY - DECEMBER 03: Samuel Chukwueze of AC Milan celebrate with teammates Rafael Leao and Tammy Abraham of AC Milan after scoring his team's first goal during the Coppa Italia match between AC Milan and Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on December 03, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Il nostro anno solare si chiuderà contro la squadra che abbiamo affrontato più volte nel corso del 2024. Per la quinta volta negli ultimi 12 mesi Milan e Roma – tra partite ufficiali e amichevoli – incrociano i rispettivi cammini. Entrambe reduci da un successo nel turno pre-natalizio (1-0 a Verona per i rossoneri, 5-0 sul Parma per i giallorossi) ma, allo stesso tempo, in un momento di forma e classifica che rende la 18ª giornata di Serie A una “must-win” per entrambe. Tre punti, quindi, che non sarebbero importanti solo per chiudere bene l’anno e guardare con maggiore fiducia al 2025”.
“Col successo dell’Olimpico sui gialloblù la squadra di Ranieri si è tirata fuori dalle zone più pericolose della classifica, ma nelle ultime quattro trasferte sono arrivate altrettante sconfitte e, in generale, la Roma lontano dall’Olimpico ha raccolto soltanto quattro pareggi (l’ultimo il 6 ottobre a Monza), dato che non migliora tenendo conto anche dell’Europa League. Il potenziale – soprattutto offensivo – dei giallorossi resta comunque notevole, tanto che nelle ultime quattro partite giocate in casa tra tutte le competizioni sono arrivati ben 16 gol”.
L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…
I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…
L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…
Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…
Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…
Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…