Ultime notizie

Milan, il punto sui rinnovi: intesa raggiunta con Giroud, stallo Leao

Nell’ultimo anno il Milan è stato bravo a rinnovare il contratto a tutti i suoi giocatori migliori. La volontà della società meneghina è di proseguire anche nelle prossime stagioni con la maggior parte dei giocatori che hanno vinto lo scudetto. Tuttavia il club non è ancora riuscito a prolungare i contratti di due tra i giocatori più importanti della rosa. Si tratta di Rafael Leao e Olivier Giroud, che rappresentano metà dei gol messi a segno dalla squadra nelle ultime stagioni.

Il rinnovo di Leao è quello che presenta più problematiche in assoluto. Il Milan vuole tenersi stretto il portoghese e nelle ultime settimane ha messo sul piatto più di sei milioni a stagione fino al 2026. Tuttavia la trattativa non trova un punto di svolta perché ci sono molti punti sui quali trovare l’accordo: non solo la clausola, ma anche la volontà degli agenti e la multa da pagare allo Sporting Lisbona. Il tempo passa e ci si avvicina sempre di più al prossimo anno, quando scadrà il contratto di Leao e sarà libero di firmare per qualsiasi altra società. Se non verrà trovato l’accordo entro luglio, allora il giocatore potrebbe anche essere ceduto in estate per fare cassa.

Dall’altra parte c’è invece Giroud, che nell’ultimo anno e mezzo è stato il vero trascinatore della rosa. Sia il club che il calciatore hanno tutta la volontà di rinnovare per un’altra stagione. L’offerta della società passerà da 3,2 a 3,7 milioni di euro. Entrambe le parti sono soddisfatte dell’intesa raggiunta e presto si incontreranno per sancire l’accordo. Ovviamente il prossimo anno Giroud non potrà sostenere tutte le partite, avendo 37 anni, e perciò il mercato estivo avrà il suo peso. Allo stesso modo sarà importante la qualificazione in Champions League, che potrebbe essere decisiva per il futuro di Leao.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

32 minuti ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

44 minuti ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

1 ora ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

3 ore ago