MILAN, ITALY - MARCH 13: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on March 13, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Questa sera alle ore 21:00 andrà in scena al Diego Armando Maradona, il match di ritorno dei quarti di Champions League tra il Napoli ed il Milan. I padroni di casa vorranno ribaltare l’1-0 dell’andata a favore dei rossoneri, che porta il nome di Ismael Bennacer. I meneghini per approdare in semifinale, dovranno mantenere quel risultato o magari cercare di migliorarlo. Non affatto da escludere la possibilità che le due squadre italiane possano arrivare ai tempi supplementari e, successivamente, pure ai calci di rigore.
Oggi la Gazzetta dello Sport ha provato ad ipotizzare quali sarebbero i calciatori del Milan maggiormente idonei per calciare i rigori in un momento così caldo ed importante della stagione.
Il rigorista d’eccellenza del Milan è Olivier Giroud, uno dei maggiori specialisti tra le fila dei rossoneri. Ma bisognerà analizzare il fatto che il bomber francese non è al meglio e difficilmente potrà resistere in campo per 120 minuti. Il secondo rigorista ufficiale rossonero è Theo Hernandez, che ha calciato l’ultimo penalty ad agosto scorso contro l’Udinese. A seguire potrebbe spettare a Brahim Diaz, Leao e Bennacer. Bisognerà, dunque, capire Pioli in questo caso come intenderà procedere, la speranza però resta quella di non doverci arrivare.
Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…