MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Theo Hernández of AC Milan reacts during the Serie A match between AC MIlan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2023 in Milan, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Se il Milan è riuscito a superare il periodo di crisi vissuto nel mese di gennaio, parte del merito è da riscontrare nella forza dei singoli giocatori. Tutti i componenti della rosa si sono messi in discussione e hanno cercato di capire insieme a mister Pioli quale fosse la soluzione migliore per poter uscire da questa crisi. Tra i giocatori meneghini che hanno contribuito alla ripresa del Milan c’è Theo Hernandez. Il giocatore è tornato provato dalla finale del Mondiale, ma col passare dei giorni è tornato lo stesso di sempre.
Tuttavia la crisi vissuta dal francese ha mostrato quanto sia necessario trovare un valido sostituto. Per tale motivo la dirigenza si è messa al lavoro per trovare una valida alternativa, dal momento che in estate andrà via Ballo-Tourè. L’ex Monaco non è riuscito a convincere Stefano Pioli con le sue prestazioni e al termine della stagione farà le valigie. La speranza del club rossonero è di riuscire a incassare almeno cinque milioni di euro dalla sua cessione (in programma da mesi).
Secondo le ultime indiscrezioni emerse, il Milan vorrebbe acquistare un nuovo terzino mancino italiano. Tra i profili monitorati c’è quello di Parisi, anche se l’Empoli chiede addirittura 15 milioni per il suo cartellino. Sono stati seguiti anche Valeri della Cremonese e Gallo del Lecce, ma nessuno dei due ha convinto pienamente la società. Una pista difficile è quella che porta invece a Carlos Augusto, perché il Monza vorrebbe trattenerlo almeno per un’altra stagione.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…