MILAN, ITALY - MARCH 07: Tijjani Reijnder of AC Milan in action during the UEFA Europa League 2023/24 round of 16 first leg match between AC Milan and Slavia Praha at Stadio Giuseppe Meazza on March 07, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images) (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Tra i migliori acquisti estivi del Milan c’è sicuramente Tijjani Reijnders, accolto benissimo fin da subito dai compagni ma anche dai tifosi. Tijjani è sempre in movimento, copre tanto campo e non si risparmia mai. Ha dimostrato di non avere problemi di ambientamento e pian piano sta diventando uno dei centrocampisti più forti a livello europeo.
Reijnders è secondo soltanto a Leao per quanto riguarda i passaggi chiave tra tutta la rosa rossonera. Sono 42 i passaggi contro i 47 del portoghese. Nell’ultima giornata contro la Viola, proprio una verticalizzazione perfetta dell’olandese ha mandato in porta Leao per il gol della vittoria.
Inoltre sono 1176 i passaggi riusciti, mentre quelli falliti sono solo 106. Reijnders ha vinto il 53% dei contrasti, a dimostrazione del fatto che sta migliorando anche la fase di transizione. L’unica cosa da migliorare resta la conclusione verso la porta, con una media del 28% con 7 tiri verso lo specchio e 18 le conclusioni terminate fuori.
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…