CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Head coach of AC Milan Stefano Pioli attends before the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Questa mattina il Milan si ritroverà al centro sportivo di Milanello per effettuare il secondo giorno di allenamento. Da ieri infatti i rossoneri non impegnati nel Mondiale in Qatar si sono riuniti agli ordini di mister Pioli dopo due settimane di vacanza. Ora i meneghini devono tornare a lavorare, per preparare al meglio tutti gli impegni che ci saranno a partire da gennaio. Con l’inizio del nuovo anno i Diavoli saranno chiamati ad affrontare un vero tour de force tra campionato, Champions League e Coppa Italia.
Nella giornata di ieri il gruppo ha lavorato inizialmente in palestra per svolgere la consueta attivazione muscolare. Successivamente è uscito sul campo, dove i ragazzi si sono sottoposti a una serie di esercizi atletici tra i coni e gli ostacoli bassi. Dopo il riscaldamento si sono svolte una serie di esercitazioni tecniche, il lavoro sul possesso palla e infine si è svolta la consueta partitella su campo ridotto. Prima di rientrare negli spogliatoi, i Diavoli hanno svolto lavoro aerobico.
Alla seduta di ieri hanno partecipato anche Paolo Maldini e Frederic Massara. Il programma odierno prevede invece una seduta questa mattina. Questi giorni saranno molto importanti per permettere ai giocatori di recuperare una buona condizione fisica. Dicembre non sarà un mese di soli allenamenti, ma ci saranno anche molte amichevoli e il ritiro a Dubai. L’obiettivo è di preparare al meglio i Campioni d’Italia per il rientro fissato il 4 gennaio.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…