MILAN, ITALY - JANUARY 08: (L-R) Pierre Kalulu and Sandro Tonali of AC Milan celebrate after scoring their team's first goal during the Serie A match between AC MIlan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Il mese di gennaio è stato disastroso per il Milan, che si è ritrovato ad uscire dalla Coppa Italia e a perdere la finale di Supercoppa Italiana. Proprio durante queste settimane i rossoneri hanno perso punti importanti per la classifica, allontanandosi definitivamente dalla possibilità di vincere lo scudetto. L’unico obiettivo rimasto saldo è la Champions League, che soltanto con la sfida di martedì sera ha portato nelle casse del Milan ben 9 milioni di euro. Un incasso eccezionale che testimonia quanto sia importante qualificarsi alla prossima Champions League.
Attualmente i meneghini si trovano a pari punti con Atalanta e Roma, al quinto posto soltanto per differenza reti. Ovviamente i Diavoli vogliono recuperare posizioni per non perdere l’opportunità di giocare anche la prossima Champions League. Giocare o meno la massima competizione europea fa la differenza, non solo per visibilità ma anche per gli sponsor. Grazie a queste partite le squadre hanno modo di farsi vedere a livello internazionale e trovare nuovi accordi commerciali.
Ma anche a livello tecnico è la massima competizione alla quale un giocatore può ambire. Per un giocatore come Rafael Leao potrebbe essere la chiave di svolta per firmare il rinnovo. Arrivare al quarto posto da campioni d’Italia in carica sarebbe un vero e proprio disastro. I rossoneri non vogliono e non possono augurarsi questa possibilità.
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…