ROME, ITALY - SEPTEMBER 01: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A TIM match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on September 01, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Domani sera il Milan chiuderà il girone di Champions League, affrontando il Newcastle a St James’ Park. I rossoneri, fanalino di coda del Gruppo F, dovranno vincere e sperare nella vittoria del Borussia Dortmund contro il PSG per accedere agli ottavi di finale. Ma vediamo le probabili scelte di formazione.
La notizia più importante per Pioli sarà il ritorno dal primo minuto di Leao, ormai recuperato. Il portoghese quindi sarà titolare a sinistra nel tridente d’attacco con Giroud al centro e Pulisic a destra. In difesa scelte obbligate, con Theo Hernandez ancora centrale al fianco di Tomori, con Florenzi a sinistra e Calabria a destra. A centrocampo Reijnders avrà i compiti di regia, con Musah e Loftus-Cheek mezzali.
Le probabili formazioni:
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Schar, Livramento; Miley, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. All. Howe.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
Davide Calabria parla dell’addio al Milan: le emozioni, il legame con i compagni e i…
Verso Napoli-Milan di Supercoppa: non ci sarà Gabbia, al suo posto De Winter. Rientra Fofana,…
Fabio Capello analizza la lotta scudetto e la stranezza del Milan: troppi i punti persi…
La caviglia di Santi Gimenez non guarisce: si valuta di ricorrere all'intervento. Nel frattempo il…
Alexis Saelemaekers rinnova con il Milan fino al 2031: il messaggio social del giocatore che…
Milan al lavoro verso la Supercoppa: Fofana a pieno regime, Gabbia in dubbio, emergenza in…