MILAN, ITALY - JANUARY 08: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, looks on prior to the Serie A match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Questa sera alle ore 20:45 il Milan di Stefano Pioli volerà al Franchi per affrontare la Fiorentina di Vincenzo Italiano, nel match valido per la 25a giornata del campionato di Serie A. Il tecnico dei rossoneri dovrà fare a meno di tre calciatori fondamentali del proprio scacchiere tattico. Si tratta ovviamente di Rafael Leao e Rade Krunic, out per diffida. Inoltre come comunicato da Stefano Pioli ieri nel corso della conferenza stampa, anche Brahim Diaz non prenderà parte alla trasferta di Firenze.
Inoltre non è sicuro di partire con la squadra Gabbia in quanto, secondo ‘Sky Sport‘, avrebbe qualche linea di febbre. Ma non ci sono solo cattive notizie perché l’allenatore del Milan recupera pedine importanti come Bennacer, Calabria e Florenzi. Ecco, dunque, le probabili scelte di formazione di Pioli.
Confermato il 3-4-2-1. Tra i pali Mike Maignan. Davanti al francese il terzetto difensivo composto da Kalulu, Thiaw e Tomori. Sulle corsie esterne di centrocampo confermati Theo Hernandez a sinistra e Messias a destra, mentre in mezzo al campo dovrebbe rivedersi dal primo minuto Bennacer al fianco di Tonali. Davanti invece con le assenze forzate di Brahim Diaz e Leao giocheranno titolari De Ketelaere e Rebic, in cerca di riscatto. Davanti a loro Giroud, favorito su Origi e Ibrahimovic per una maglia da titolare.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…